Il muesli croccante di Agata

img_8119La volta scorsa vi ho presentato il crunchy di Cecilia, gusto dolce, ma, se vi ricordate, senza zucchero, questa volta Vi presento quello di Agata, un po’ meno dolce del precedente per la presenza di amaro e acidità.

Fiocchi d’avena 200g;

miglio soffiato 50g;

sciroppo d’acero 100g;

mirtilli rossi disidratati qb;

nocciole tritate grossolanamente 30g;

cioccolato fondente 100 g;

accendete sempre il forno a 150g, mentre si scalda mescolate lo sciroppo con i fiocchi ed il miglio e lasciate riposare per una decina di minuti. Poi aggiungete le nocciole ed i mirtilli (fate attenzione a quest’ultimi perché bruciano velocemente) e mettete in forno per 5 minuti. Tirate fuori, compatte per bene il composto e rimettete nel forno per altri 2, 3 minuti. Mentre cuoce, rompete il cioccolato a piccoli pezzi, quando il composto si sarà intipiedito unite il cioccolato (la polvere si scioglierà, mentre i pezzi interi rimarranno intatti), lasciate raffreddare completamente e potete metterlo in un barattolo. Da gustare sempre con latte intero, oppure con yogurt bianco.

Agata è la più piccola di famiglia, ricordo che, quando l’ho portata a casa dall’ospedale, alla radio trasmettevano una canzone di Lucio Dalla, futura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...