Eccomi qui!
milanese emigrato a Parma per amore.
Impiegato per sbaglio, papà e marito contento, non è capace di stare fermo con le braccia conserte. Tante passioni, ma la più importante è la cucina.
Impiattare, cuocere, mescolare, ma, soprattutto, degustare.
Non amo l’abbondanza nei piatti e son convinto che alzarsi da tavola con un po’ di fame di…curiosità sia la beatificazione del Gusto Supremo.
La cucina è arte, le regole sono fondamentali, le ricette sono codificate per essere stravolte, quindi sì al risotto senza soffritto, no all’asparago crudo o la buccia di patata bollita!
La madre lodigiana, padre reggino e moglie parmigiana non potevano che farmi amare tutta la cucina del nostro paese.Sicuramente la tradizione va rispettata, ma, non per questo, non ci sia la possibilità di cambiarla in maniera intelligente.
Non ho piatti preferiti, non amo le classifiche (ne farò), avrò una cura particolare per i cibi sani e genuini, possibilmente biologici veri!
Avete voglia di condividere le vostre idee culinarie, le vostre emozioni, i vostri disastri , ma anche i vostri capolavori?
Seguitemi e ci divertiremo insieme.
Stefano #stedesteincucina
Ciao Ste…sono curioso di vedere le tue prelibatezze…aspetto….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando si comincia ? Ho già appetito
"Mi piace"Piace a 1 persona
Abbiamo un campanile ogni 5 km, una bella donna ogni 50 metri, una prelibatezza ogni 5 centimetri, bravo scava e facci divertire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie ad Arturo per avermi segnalato il tuo blog,ti seguiro’volentieri e con interesse!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Michela, spero ti piaccia e ti possa divertire
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Ste…le tue ricette saranno d’aiuto….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ste, bella iniziativa. Seguirò il tuo blog e i tuoi consigli. Saluti. Simona
"Mi piace"Piace a 1 persona