I biscotti da inzuppo #iorestoacasa

bisoctto stedesteincucina1Non è un periodo facile per nessuno questo che stiamo vivendo. Questo virus infame sta distruggendo un’intera generazione di anziani, siamo costretti a stare lontano dai nostri cari e chissà per quanto tempo. Io mi ritengo fortunato, ho un lavoro che mi dà sostentamento ed una passione, quella per la cucina, che mi rilassa e mi distrae dalle notizie tragiche di questi giorni. Cucinare per la famiglia  è più bello del solito, così vi propongo questi biscotti che ho preparato a sei mani con le mie bambine.

Ingredienti per circa 20/25 biscotti:

  • 2 uova
  • 80 g di zucchero
  • 100 ml di olio di semi (girasole, mais)
  • una bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti
  • una punta di polvere di vaniglia
  • 400 g di farina
  • una confezione di gocce di cioccolato, io ho usato quelle di rapunzel (250g)

Procedimento:

Prendete un recipiente bello capiente e sbattiamo le uova. Aggiungete anche l’olio di semi, lo zucchero e mescolate bene, poi unire metà della farina (200 g). Quando tutto sarà ben amalgamato inserite le gocce (una piccola parte tenetela via per abbellimento finale). Aggiungete anche la restante farina e sagomate il panetto con le mani. Fatelo riposare per 30 minuti e poi cominciate a lavorarlo.

biscotti stedesteincucina 2Lo stendete su una spianatoia e formate, con l’aiuto di un coppa pasta, i biscotti che metterete su una teglia ricoperta di carta da forno. Il più è fatto, ora tocca al forno: 170 C° per circa 20/25 mins, dipende da che elettrodomestico utilizzate.

Buonissimi inzuppati nel latte la mattina, perfetti per un tè pomeridiano, si conservano anche a lungo in un sacchetto…, ma qui a casa nostra non è servito, fatte fuori in 24 ore scarse.

St ascoltando tantissima musica che mi tiene compagnia, amo il rock ed il jazz, ma oggi avevo bisogno di un raggio di sole.

#iorestoacasa #andràtuttobene

biscotti stedesteincucina 3

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...