Non è un periodo facile per nessuno questo che stiamo vivendo. Questo virus infame sta distruggendo un’intera generazione di anziani, siamo costretti a stare lontano dai nostri cari e chissà per quanto tempo. Io mi ritengo fortunato, ho un lavoro che mi dà sostentamento ed una passione, quella per la cucina, che mi rilassa e mi distrae dalle notizie tragiche di questi giorni. Cucinare per la famiglia è più bello del solito, così vi propongo questi biscotti che ho preparato a sei mani con le mie bambine.
Ingredienti per circa 20/25 biscotti:
- 2 uova
- 80 g di zucchero
- 100 ml di olio di semi (girasole, mais)
- una bustina di Lievito Istantaneo per Biscotti
- una punta di polvere di vaniglia
- 400 g di farina
- una confezione di gocce di cioccolato, io ho usato quelle di rapunzel (250g)
Procedimento:
Prendete un recipiente bello capiente e sbattiamo le uova. Aggiungete anche l’olio di semi, lo zucchero e mescolate bene, poi unire metà della farina (200 g). Quando tutto sarà ben amalgamato inserite le gocce (una piccola parte tenetela via per abbellimento finale). Aggiungete anche la restante farina e sagomate il panetto con le mani. Fatelo riposare per 30 minuti e poi cominciate a lavorarlo.
Lo stendete su una spianatoia e formate, con l’aiuto di un coppa pasta, i biscotti che metterete su una teglia ricoperta di carta da forno. Il più è fatto, ora tocca al forno: 170 C° per circa 20/25 mins, dipende da che elettrodomestico utilizzate.
Buonissimi inzuppati nel latte la mattina, perfetti per un tè pomeridiano, si conservano anche a lungo in un sacchetto…, ma qui a casa nostra non è servito, fatte fuori in 24 ore scarse.
St ascoltando tantissima musica che mi tiene compagnia, amo il rock ed il jazz, ma oggi avevo bisogno di un raggio di sole.
#iorestoacasa #andràtuttobene