L’ANOLINO SOLIDALE

Amo condividere, amo far conoscere, amo sostanzialmente relazionarmi sempre con le persone. Passo, alcune volte, per essere molto settario, ma non è così. Mi piace partecipare, mi emoziono guardando gli sportivi che si abbracciano, cerco sempre di trovare del positivo nella gente che mi circonda e rifiuto di conseguenza gente che nulla riesce a darmi. Perché vi dico questo? E’ partita questa settimana, nella mia città adottiva,il progetto PARMA FACCIAMO SQUADRA ed il suo anolino solidale. Canto nel Coro Shosholoza del Centro Interculturale di Parma ed all’interno di Forum Solidarietà.

stedesteincucina anolino solidale 1
L’anolino a Parma è una religione e scrivere di cucina parmigiana e parmense mi crea una certa agitazione, ma quanto sono buoni?

img_3546

La macchina della solidarietà sta per ripartire: torna la filiera degli anolini più buona di sempre, fatta dalla comunità per la comunità, quest’anno con il grande obiettivo di contribuire con Parma Facciamo Squadra alla costruzione del nuovo Polo oncologico che sta nascendo all’ interno dell’Ospedale Maggiore di Parma.  Quest’anno puntiamo in alto con una produzione diffusa fra Parma, Fidenza, Sorbolo e Noceto“. Esserci sarà divertente, sarà un modo per sentirsi parte di una grande squadra e partecipare a un’impresa entusiasmante. L’anno scorso ho avuto la fortuna di partecipare con alcuni ragazzi del coro e ci siamo parecchio divertiti, in occasione della prima edizione, in 48 ore sono stati prodotti 130.000 anolini con il supporto di oltre 400 volontari/e di ogni età e provenienza. “Confezionati e surgelati in sacchetti da 1 kg, sono andati esauriti in poche ore! I fondi raccolti hanno contribuito alla realizzazione di progetti di tutela dei diritti dei bambini”.

Qui di seguito alcune foto.

stedesteincucina anolino solidale
con alcuni componenti del coro si lavora, si canta e ci si diverte, ma soprattutto si fa solidarietà

 

Ci sono state liste di attesa per l’acquisto di anolini ma, anche, per i turni di produzione non potevano rimanere senza risposta e torna così l’Anolino Solidale 2019! Gli anolini saranno in vendita sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.

Non mancate, non vedo l’ora di esserci!

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
Parma – Piazza Garibaldi Portici del Grano e Punti vendita CONAD della città
Noceto – Piazza di Noceto e Punti vendita CONAD del comune
Fidenza – Piazza di Fidenza e Punti vendita CONAD del comune

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...