IL RE E’ CRUDO: IL FESTIVAL DEL PROSCIUTTO DI PARMA

IL RE E' CRUDOUna grande festa fatta di buon cibo, musica e cultura per celebrare e degustare il Re dei Prosciutti, questo sarà il Festival del Prosciutto che vi aspetta a settembre con tanti appuntamenti all’ insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura.

crudo
sempre degustato appena tagliato, questo è una delle regole principali

Ieri alla Sonia Factory, a Milano, Sonia Peronaci ha presentato alcuni prelibatezze preparate da Maria Amalia Anedda, chef del ristorante Les Caves di Sala Baganza e di Isabella Chiussi, osteria Il Bersò di Sorbolo. Presenti anche Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma, Giordano Bricoli, sindaco di Langhirano, paese al centro della manifestazione gastronomica, dove hanno sede la maggior parte dei prosciuttifici della zona e Cristiano Casa, assessore al Turismo del Comune di Parma. Una grande festa per conoscere e degustare il miglior Prosciutto di Parma e apprezzare le bellezze culturali e naturalistiche dei suoi luoghi d’origine.

Vi lascio qualche mio ricordo della splendida giornata di ieri, passata con amici blogger, chef e tanto tanto “prosiutto”. Prendete nota e sulle note di una canzone del Re del Rock ‘n’ roll per antonomasia: Elvis Presley raggiungete la zona di Parma i primi di settembre, il Re è Crudo!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...