Una grande festa fatta di buon cibo, musica e cultura per celebrare e degustare il Re dei Prosciutti, questo sarà il Festival del Prosciutto che vi aspetta a settembre con tanti appuntamenti all’ insegna della gastronomia, dello spettacolo e della cultura.

Ieri alla Sonia Factory, a Milano, Sonia Peronaci ha presentato alcuni prelibatezze preparate da Maria Amalia Anedda, chef del ristorante Les Caves di Sala Baganza e di Isabella Chiussi, osteria Il Bersò di Sorbolo. Presenti anche Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma, Giordano Bricoli, sindaco di Langhirano, paese al centro della manifestazione gastronomica, dove hanno sede la maggior parte dei prosciuttifici della zona e Cristiano Casa, assessore al Turismo del Comune di Parma. Una grande festa per conoscere e degustare il miglior Prosciutto di Parma e apprezzare le bellezze culturali e naturalistiche dei suoi luoghi d’origine.
Vi lascio qualche mio ricordo della splendida giornata di ieri, passata con amici blogger, chef e tanto tanto “prosiutto”. Prendete nota e sulle note di una canzone del Re del Rock ‘n’ roll per antonomasia: Elvis Presley raggiungete la zona di Parma i primi di settembre, il Re è Crudo!
2 commenti Aggiungi il tuo