
Esattamente un anno fa aprivo questo blog, ed esattamente 12 mesi fa mi recavo a Milano Golosa 2017 con una certa emozione per il mio primo pass stampa. La cosa che ricordo con più piacere, mentre mi rigiravo tra i piccoli stand della manifestazione, era la voglia di scoprire questi prodotti di cui leggevo sul sito di Davide Paolini o ascoltavo su Radio 24 al Gastronauta.
Quest’anno l’ appuntamento a Milano è per i giorni 13-14-15 ottobre presso il Palazzo del Ghiaccio. Ancora un tour tra le eccellenze gastronomiche italiane ed i loro produttori. La peculiarità di questo appuntamento, infatti, è la scelta di focalizzarsi su piccole realtà artigianali di nicchia, esaltando le tradizioni e l’ originalità. Ampio spazio, quindi, ai piccoli produttori, cercati sul territorio dallo stesso Paolini: saranno circa 200 gli artigiani del cibo di piccole e medie imprese presenti. Tre giorni di showcooking, laboratori , dibattiti che si focalizzeranno sui seguenti temi : osterie, innovazione e sostenibilità. Uno spazio sarà dedicato anche al vino.
Il programma è disponibile sul sito della manifestazione (www.milanogolosa.it). Ingresso a pagamento: adulti 12 euro – Bambini 6-12 anni 5 euro – bambini minori 6 anni ingresso gratuito.
Io ci sarò e vi scriverò sempre quale prodotto e quale artigiano mi ha colpito di più.
#milanogolosa2018 #milanogolosa
